4 consigli per migliorare la coppia. Inizia da ora!

coppia consigli re di cuori

L’amore è eterno. A patto che tu sappia come renderlo eterno!

In ogni coppia ci sono momenti di felicità e momenti di discussione. Si tratta di una cosa normalissima e che accade in tutte le coppie.

Certo, nelle prime settimane e nei primi mesi tutto sembrerà perfetto e crederai di essere in paradiso.

Ma con il tempo, con la quotidianità e le abitudini le cose possono diventare diverse. Si può cadere più facilmente nella noia o peggio, si può anche arrivare a pensare che la coppia non sia più quella di una volta. Che l’amore sia finito.

Ma se avete deciso di stare insieme, è per un motivo ben preciso.

C’è amore tra di voi.

Solo che qualche volta ve ne dimenticate, mettendo davanti alla cosa più bella del mondo questioni futili che non fanno altro che generare negatività nella coppia.

Ecco allora 4 consigli per migliorare il rapporto di coppia e far tornare in primo piano l’amore che c’è sempre stato tra di voi.

1 – Scegliete un progetto comune

Fare qualcosa assieme è il modo migliore per ricordavi che siete una coppia. Due persone che hanno scelto di stare assieme e condividere la loro vita, le cose belle ma anche le avversità.

Fare progetti, creare qualcosa assieme fidandosi l’uno dell’altra, è il modo migliore per rinsaldare un legame che c’è sempre stato, ma che magari era stato sepolto da negatività e cattive abitudini.

Inizia dalle cose semplici, cucinate assieme, frequentate un corso di ballo o delle lezioni di yoga. Create delle nuove abitudini facendo assieme attività che vi coinvolgano come coppia.

coppia consigli re di cuori blog

2 – Uscite con amici in coppia

Spesso ci si focalizza così tanto sulla coppia e ci si confronta sempre verso se stessi, che ci si dimentica di come vivano le altre coppie.

Organizzate una cena o un aperitivo con una coppia che conoscete, con amici o colleghi. In questo modo avrete un doppio effetto positivo: rinsalderete la coppia perché sarete uniti di fronte alla coppia di amici, e allo stesso tempo vi confronterete con l’altra coppia sui problemi e i desideri che tutte le coppie sentono. Una sorta di supporto tra coppie, tra amici, senza rivolgersi allo psicologo!

3 – Mantenete l’eros sempre vivo

Ti ricordi quello che facevi i primi giorni? Le cose che organizzavi e il modo in cui ti comportavi durante le prime settimane? Il sentimento era fortissimo e il desidero del partner lo era altrettanto.

Stuzzica il tuo partner, flirta con lui e scatena in lui o lei il desiderio di stare con te. I gesti affettuosi, ammiccanti, sessualmente allusivi tengono viva la relazione e aumentano la forza della coppia. In questo modo vi sentirete più sicuri e amati.

coppia consigli re di cuori

4 – Parlare nei momenti giusti…

Secondo una ricerca del 2013 condotta dall’Università del Connecticut, sembra che scambiarsi pensieri e parole positive dopo il sesso possa rendere entrambi i partner più soddisfatti del loro rapporto di coppia.

Ma se volete rendere le cose ancora più belle e sentimentali, ritagliatevi dei momenti per restare di più assieme nel letto, abbracciati l’uno all’altra. Stare così assieme e scambiarsi coccole e qualche chiacchiera aiuta moltissimo la coppia.

L’Università di Toronto, in uno studio del 2014, ha scoperto che le coppie che avevano praticato il cosiddetto affetto post-sessuale (ovvero coccole e carezze dopo il rapporto) erano molto più felici e soddisfatte del loro rapporto, anche a tre mesi di distanza.

coppia i consigli re di cuori

Il tuo rapporto sta attraversando un momento difficile?

Non senti più quell’avvolgente complicità che provavi i primi giorni? Se credi di averle provate tutte e non sai come far tornare il rapporto ai bei tempi degli inizi, c’è ancora una cosa che puoi fare

Scopri qui il segreto per tornare a essere felice, assieme alla tua anima gemella.

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single.

Lascia un commento