5 regole da rispettare all’inizio di una relazione

5 regole da rispettare all’inizio di una relazione

Sfatiamo il mito che “in amore non ci sono regole”: ci sono eccome, solo che non si vedono.
Soprattutto all’inizio di una nuova storia capita di mettere in atto alcuni comportamenti sbagliati che spesso portano ad incomprensioni o addirittura alla fine della relazione.

Ecco una miniguida delle regole non scritte che dovete assolutamente tenere presente

Giochi pericolosi

Lasciate i trucchi di prestigio a maghi e illusionisti, questo genere di cose sono deleterie in una relazione rodata, figuriamoci se siete agli inizi.

Giochi subdoli come vedere chi cede per primo e fare sciopero tra le lenzuola per far pagare uno sgarbo, non faranno altro che creare tensione all’interno della coppia.

La vendetta è un piatto che va servito freddo ma alla lunga vi porterà a consumare cene precotte formato single.

Vietato parlare degli ex

Raccontare dei fantasmi amorosi del vostro passato? No grazie.
Non partite in quarta con il resoconto di tutti i bei momenti trascorsi durante la storia precedente, questo farà sentire inevitabilmente minacciato il vostro nuovo partner. Ricordate sempre: i bei momenti vanno creati durante gli attimi, bisogna creare la situazione perfetta per un momento perfetto.

Il passato è passato, è ora di andare avanti.

 

Effetto zerbino

Non siate sempre a disposizione dell’altro, cercate di non rispondere sempre dopo il primo squillo e non aggiornatelo in continuazione su ogni mossa che fate durante la giornata.

Portate avanti la vostra vita da single in parallelo con quella di coppia.

Essere troppo gelosi

Non trasformatevi in psicotici amanti che controllano quando il partner è fuori con appostamenti in macchina e non leggete i suoi messaggi quando è sotto la doccia. L’eccessiva gelosia deriva da una bassa autostima che vi infonde la paura di non essere abbastanza.

La relazione più importante è quella che si ha con sé stessi.

Ignorare i segnali


All’inizio di ogni nuovo rapporto si spera sempre che la persona al nostro fianco sia perfetta e che cambi negli aspetti che non ci vanno a genio. Purtroppo però non funziona così: cercare di cambiarla è fallimentare, accettarla com’è può andare a patto che non vi provochi un esaurimento nervoso.

Come nei giochi per bambini, è inutile cercare a tutti i costi di far combaciare un quadrato con un triangolo.

 

 

couple-park-autumn

 

Riesci sempre a seguire alla lettera questi consigli oppure ti fai trascinare dalla passione?

In una coppia non deve mancare mai la passione, ma se questa non è supportata da una corretta strategia iniziale, tutto si risolverà in niente. Sei pazzo di una persona e non sai come comportarti? O sei ancora alla ricerca del tuo principe (o principessa!) azzurro? Sappi che sei in buone mani!

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 16 anni esperto sulle problematiche dei single