5 terribili frasi da friendzone

friendzone re di cuori

friendzone re di cuori

Siamo solo amici.

Senza di te non saprei come fare.

Sei il migliore… amico!

Le questioni d’amore sono sempre complicate.

Come comportarsi quando amore e amicizia si intrecciano? Beh, tanti auguri!

A tutti sarà capitato di prendere una cotta per una collega di lavoro, di studio, o peggio ancora per un’amica!

Il linguaggio del corpo può essere importante per capire le intenzioni di chi abbiamo di fronte, ma attenzione! Se lei è una tipa affettuosa o espansiva, o vi conosce da tanto e c’è confidenza, fraintendere e quindi fare la figura dell’idiota è a un passo!

Come capire le intenzioni di lui?

friendzone re di cuori

Uno dei tipici atteggiamenti da ragazzo amico è parlare di altre donne, vecchie storie, flirt e cose del genere. Un uomo interessato non parla delle altre neanche per suscitare gelosia perché potrebbe allontanarle e quindi sarebbe sconveniente.

Un ragazzo interessato anche quando si è in gruppo cerca di parlare solo con lei, prova a stabilire un contatto e non perde occasione per rivederla. Un amico invece sta in gruppo e, anche se ti presta attenzioni, non lo fai mai in modo speciale.

Però non è sempre tutto così semplice, perché a volte può capitare che per timidezza o per paura si rischia di rimanere sempre un po’ nell’ombra e si fatica a dichiararsi. Così ci si trova piano piano ad essere definiti come mai e poi mai vorreste: “amico del cuore”!

Mi dispiace ma sei stato “friendzonato”!

Ecco le 5 frasi che ti condanneranno ad essere per sempre “solo” e “soltanto” amici:

  1. Sei perfetto, ma non è il momento. Finalmente ti decidi a dichiararti. Prendi coraggio. Glielo confessi. Silenzio imbarazzante. Risposta: “Sono sicura che tu sia la persona giusta per me… se solo ci fosse un ragazzo come te… in questo momento non ci sto con la testa per fidanzarmi”. La frase la puoi girare e la rigirare come vuoi ma il risultato non cambia.
  1. Sei come un fratello. La frase senza via d’uscita: “Ho paura di perdere la tua amicizia, per me sei come un fratello”. E tu, tua sorella la odi, tra l’altro. Nessuno vuole essere il “fratello maggiore”!
  1. Esco da una lunga storia. La categoria peggiore. Le appena mollate. Dopo anni non sono più abituate a star sole e si attaccano come cozze allo scoglio. Ti riempie di attenzioni, ti chiama, ti whatsappa. Finchè inevitabilmente ti innamori, perché tra l’altro sulla scia dell’abitudine, non può fare a meno di comportarsi da fidanzata perfetta. E chissà, forse c’è scappato anche qualcosa.
    Ma attenzione!
    Quando confesserai i tuoi sentimenti, le uniche parole che sentirai saranno: “Non sono pronta per una relazione, ho da poco chiuso una lunga storia!”. Dopo qualche mese per sentirti più sfigato vedrai le foto del suo matrimonio pubblicate sui social.
  1. Sono innamorata di un altro. “Ti voglio bene amico mio. Ma sono innamorata di Antonio” (spero non sia il nome del tuo migliore amico). Così passi le giornate al telefono con lei, che si lamenta e piange perché lo ha friendzonato. A quel punto ci godi anche un po’! Ben le sta!
  1. Ti amo… di bene. Cosa vuoi dire dopo una frase del genere? Con una frase del genere muoiono tutte le speranze.

Vuoi uscire dalla friendzone? Hai un team a disposizione!

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single

 

 

 

Lascia un commento




Contattaci: