6 “buoni” consigli che ti faranno tornare single

consigli amici Re di Cuori

In ogni rapporto saldo, capita di avere qualche litigio o pareri discordanti in merito a qualcosa.

E dopo un litigio capita spesso di parlarne con gli amici per avere dei consigli.

Se ti capita spesso di ricevere consigli per i tuoi problemi di coppia da amici o comunque persone a te care, devi sapere che non sempre questi consigli (anche se dati con le migliori intenzioni), portano a qualcosa di buono.

In effetti, bisogna stare attenti perché a volte alcuni consigli potrebbero portare la tua storia al capolinea.

Come si fa a capire se un consiglio può essere utile o meno?

Partendo dal presupposto che un consiglio, soprattutto se ricevuto da una persona cara è sempre ben accetto, devi fare molta attenzione e capire quanto possa essere utile, dato che a volte, questi consigli, non fanno altro che peggiorare la situazione.

Ce ne sono alcuni più di tutti che possono sembrare banali e giusti da seguire, ma in realtà sono proprio quelli che non devi assolutamente seguire.

Ecco i 6 peggiori:

1 – “Litigate spesso, il vostro rapporto è in crisi”

Ecco, questa è la prima fesseria che le vostre orecchie possano sentirsi dire da una persona cara. Il problema non è litigare, ma è il come e quanto si litiga che va a influire sulla solidità del rapporto.

Litigare o essere in disaccordo col vostro partner, non sempre è distruttivo come si può pensare.

Ok, sicuramente litigare ogni giorno non certo è sintomo di salute e felicità di coppia, però qualche litigata ogni tanto può far bene.

Può aiutare a:

– scaricare le tensioni e rompere la routine che la coppia vive nel quotidiano;

– ricreare sempre nuovi equilibri;

– riaccendere l’eros.

Quindi, se eviti di litigare in modo distruttivo e di tenere troppo il broncio al tuo partner, capirai quanto sia poco utile questo consiglio. Cosa invece assolutamente da evitare quando si parla di litigi è andare a dormire arrabbiati: perché una buona notte di sonno è proprio quello che vi vuole per pensare meglio e discutere nel modo giusto.

2 – “Curiosare in rete può salvarvi dallo scegliere il partner sbagliato”

Bene, anzi male. Prima di tutto, se qualcuno vi da questo consiglio, informatevi prima su come sta andando la sua relazione prima di seguirne l’esempio.

Sicuramente nell’epoca dei social sempre più volte gli amici ci hanno invitato a provare questi nuovi canali per conoscere, incontrare e frequentare nuove persone. Ce li consigliano per esperienza personale, per sentito dire o semplicemente perché vogliono “usarci” come cavie.

Bisogna fare molta attenzione, perché si rischia di prendere dei grossi abbagli. Per questo motivo se vuoi provare anche solo per curiosità a conoscere qualcuno pescato dalla rete, affidati a dei professionisti seri e specializzati. Li puoi contattare subito qui.

https://redicuori.net/diecisegreti/

3 – “Per funzionare bene, un rapporto deve essere magico fin dall’inizio”

Ma perché? Secondo quale studio scientifico questa frase dovrebbe andar bene per tutte le coppie?

L’amore non funziona, o si mantiene, in un unico modo. Ogni storia è diversa dalle altre.

Spesso quando le persone danno consigli, raccontano agli altri quello che vorrebbero per loro.

C’è chi s’innamora a prima vista, il classico colpo di fulmine, e altri invece, che lavorano o si conoscono da anni senza provare nulla, finché un giorno non scatta la scintilla.

Le persone dovrebbero stare a sentire di più se stesse.

Tanto alla fine potrai ricevere e ascoltare tutti i consigli del mondo ma farai comunque quello che in quel momento la tua testa ti suggerirà di fare.

E anche se inizialmente prenderai la decisione sbagliata, meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.

4 – “L’onestà è sempre la cosa migliore”

C’è una bella differenza tra confessare un’importante verità che il vostro partner deve assolutamente conoscere e fare osservazioni inopportune, vere, ma che lo ferirebbero.

Altra grande differenza c’è anche tra un grande inganno e una bugia “a fin di bene” che ognuno dice (o non dice) per non ferire i sentimenti del partner.

A volte è meglio non essere sinceri del tutto, perché rischi di ferire inutilmente il tuo partner, il quale potrebbe avere una reazione poco cortese e dire qualcosa di sgarbato.

5 – “Non accettate un appuntamento il sabato sera se ve lo chiedono dopo mercoledì”

Dire che è un’assurdità, è poco. Fa anche un po’ ridere come affermazione.

Questo pensiero o consiglio (fortunatamente poco pensato o detto) è diffuso soprattutto tra le donne che a volte hanno paura di sembrare disperate, mentre gli uomini non la vedono in questo modo.

Gli uomini non pianificano il futuro, a loro basta sapere che la donna abbia accettato l’invito per sentirsi sollevati.

Studi hanno dimostrato che gli uomini s’innamorano più velocemente e più spesso delle donne. Quindi, anche se si tratta di un invito dell’ultimo minuto, perché non dargli una possibilità?

È vero che nella vita ci vuole pazienza e che il mondo non fu fatto in un giorno, ma tu non perdere tempo a farti troppe paranoie, Cupido non ha tanta pazienza.

6 – “Dovreste soddisfare i bisogni dell’altro”

È il consiglio peggiore che potresti ricevere. Anzi sicuramente.

In altre parole vi stanno dicendo di dover trasformare la vostra storia in un rapporto che si baserà sulla volontà e la capacità reciproca di soddisfare il bisogno dell’altro.

Un po’ come se foste due sanguisughe che si succhiano la vita l’una con l’altra. Rischi di passare per una persona alla costante ricerca di attenzioni (quindi insicura) e asfissiante.

Qual è stata l’ultima volta che avete trovato attraente una persona emotivamente insicura?

Questo consiglio ti sarà utile come una forchetta nel brodo.

Quindi, se vuoi un vero consiglio, non ascoltare consigli da psicologi improvvisati e non affidarti troppo al tuo istinto.

Prima o poi qualcuno che ti apprezzerà per quello che sei veramente lo troverai.

Se pensi che si difficile e non sai da dove iniziare, ti farà piacere sapere che ci sono dei professionisti che possono aiutarti a trovare il partner giusto per te e darti i giusti consigli. Puoi contattarci qui.

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single

 

 

 

Lascia un commento




Contattaci: