7 abitudini che rovinano la coppia

ecco 7 consigli riaccendere romanticismo coppia re di cuori

Come mantenere sempre vivo il romanticismo nella coppia?

Questa è una delle domande più frequenti in una coppia. Spesso è una domanda che viene fatta al partner (magari a quello più freddo), o molte volte ti frulla in testa e non sai darti una risposta.

In verità, devi sapere che ci sono dei comportamenti che possono rovinare la coppia spegnendo il romanticismo.

Ecco 7 abitudini che rovinano la coppia (e come riaccendere il romanticismo perduto)

1 – Non sentirsi sicure

Una donna dal partner cerca molte cose, tra cui sicurezza. Questo non significa solo essere sicuri di cosa fare la sera o di dove andare nel weekend, ma è qualcosa di più profondo. Sicurezza significa anche sentire vicino il proprio partner, significa stringerlo o stringerla tra le braccia (perché vale per le donne come anche per gli uomini) e far sentire il calore della sicurezza.

2 – Stare al telefono

Una delle cose più pericolose, perché può dare adito a mille altri problemi. Con chi si starà scrivendo? Perché non mi considera? Non gli interesso più?  E tutto questo magari per rispondere in velocità ad un innocente amico. Ma non sai mai che cosa può pensare l’altra persona che non vede la tua stessa schermata. Quindi… prevenire è meglio che curare! Fai un piccolo sacrificio e metti per qualche momento da parte il telefono.

3 – Piccoli combattimenti

Discutere è normale e anzi fa benissimo alla coppia. Ma farlo troppo spesso e per cose intuili è molto deleterio alla coppia. Continue discussioni ti fanno perdere di vista il vero valore della coppia: condividere e superare tutto assieme. Anche qui, cerca di capire il tuo partner e passare sopra quei piccoli diverbi. Per un minuto di difficoltà, vivrai ore di felicità.

consigli riaccendere romanticismo coppia re di cuori blog

4 – Lavoro, lavoro e lavoro

Un buon partner è sempre pronto a sostenerti e a sentire le tue avventure lavorative. Ma occhio a non esagerare! La tendenza a parlare troppo di lavoro può portare troppo l’attenzione su se stessi e far dimenticare la propria lei o il proprio lui. Se ti sfoghi per il tuo lavoro, chiedi anche al tuo partner come è andata la sua giornata lavorativa.

5 – Fare una questione di stato per tutto

Alcune cose non vanno analizzate, ma semplicemente accettate e fatte scivolare via per vivere il momento. La coppia è fatta di attimi di felicità intervallati da momenti di estasi. Non concentrarti troppo su problemi del momento e smetti di analizzare chirurgicamente tutto, perché amore non è analisi ma sensazioni, esperienze e sentimenti.

6 – Dimenticarsi di baciarsi

Sembra una cosa banale, ma il bacio è il cibo della coppia. Farlo nei momenti sbagliati o addirittura dimenticarsi di farlo, con il tempo può avere un effetto negativo sulla coppia. Magari ti sembrerà una cosa da nulla, ma continue dimenticanze o baci forzati spegneranno il romanticismo nella coppia senza nemmeno che tu te ne accorga.

7 consigli riaccendere romanticismo coppia re di cuori

7 – Stare sempre, troppo assieme!

Mantenere sempre viva la vita di coppia non significa necessariamente stare continuamente assieme. Molte volte per capire a fondo il proprio partner e sentire il vero amore, è necessario prendersi dei momenti per ascoltare i propri sentimenti ed essere così pronti a sentire davvero quelli del proprio partner.

Sei pronto a provare queste situazioni?

Se sei ancora in cerca della persona perfetta con cui passare attimi di felicità e momenti di estasi, non ti resta che contattare Re di Cuori.

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single

 

 

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single.

Lascia un commento