Al primo appuntamento porta con te la positività

Al primo appuntamento porta con te la positività

L’altro giorno ci ha chiamato un signore di 64 anni. Desidera incontrare una persona con la quale intraprendere un nuovo percorso. Più di tutto ci ha detto che vuole incontrare una persona positiva, che non abbia amori o storie irrisolte nella sua vita. Che non vada al primo appuntamento riversandogli addosso le sue esperienze negative. Ecco, più di tutto era interessato a conoscere una persona disposta ad aprire nuovamente il suo cuore, interessata a conoscere davvero chi ha di fronte, una persona semplice, che apprezzi il bello della vita nella sua semplicità e purezza.

Queste sono le persone che approdano da noi con il cuore in mano, pronte a donarlo con sincerità, senza pregiudizi, consapevoli del fatto di come non sia facile, ad una certa età, rimettersi in gioco e permettere ad una persona di entrare nella propria vita. Ciascuno porta con sé un bagaglio, più o meno pesante. Ad un certo punto dobbiamo aprire questo bagaglio, togliere i pesi del passato e lasciare uno spazio libero per fare entrare il nuovo.

A volte capita che, durante il primo appuntamento, uno dei due non faccia altro che parlare della sua storia finita, del divorzio, del lutto, della separazione etc. Ma chi è lì di fronte, non è lì per offrire una spalla su cui piangere, per questo ci sono gli amici…è lì perché desidera aprire nuovamente il suo cuore e conoscere ed accogliere una persona speciale. Questo non può avvenire se, al primo incontro, ci portiamo dietro tutto il bagaglio della nostra vita e decidiamo di aprirlo seduta-stante tirando fuori anche le esperienze meno belle. Per questo c’è tempo.

Il primo appuntamento deve essere caratterizzato dall’energia positiva, dal desiderio di dare il meglio di sé stessi, di suscitare curiosità, di fare provare delle emozioni, di mostrarsi interessati, di presentarsi mettendo in risalto gli aspetti positivi senza barare e senza indossare gli abiti altrui. Essere certamente sé stessi, col vestito migliore, col sorriso migliore e con il cuore leggero pronto a cogliere una qualsiasi leggera vibrazione. Positività.

Le persone come lui sono le persone che più facilmente ritroveranno l’amore. Perché non cercano qualcuno che regali loro la felicità, ma cercano una persona che sia veramente disposta ad amare.

E noi di Re di Cuori siamo felici di accoglierlo e di impegnarci nella ricerca della persona giusta per lui, consapevoli di quanto la vita sia più bella e piena, quando si ha vicino una persona da amare.

Leggi le testimonianze di chi si è affidato a noi ed ha incontrato qualcuno di speciale e se vuoi metterti in gioco anche tu, chiamaci al nostro numero verde 800 356 110