Amici o Amanti

Ci ha scritto una lettera Romina esponendoci il suo problema di amore non corrisposto.

Lei e lui grandi amici da sempre, poi iniziano messaggi sul cellulare con frasi dolci e cuoricini. Romina naturalmente inizia a credere in qualcosa di più dell’amicizia e si espone verso di lui. Ma lui rifiuta la liason dicendo che per lui è solo una grande amica e nulla di più. Lei però ne soffre, non riesce a dimenticarlo e pensa che lui non sia stato sincero.

👉 Gli uomini e le donne, si sa, hanno un diverso modo di innamorarsi e di sentire l’amore. Per la donna tutto inizia dalla testa: è lei che si innamora per prima e che proietta interiormente film romantici. Le donne sono sedotte dalle parole dolci e romantiche, figuriamoci dai cuoricini. Facilmente immaginabile che lei ci abbia ricamato sopra.

Per gli uomini invece, l’input è più fisico, gli occhi si innamorano prima della testa e le parole, forse…non hanno tutto questo peso come per una donna. Certo è che, se lui si è tirato indietro, vuol dire che non è innamorato e non pensa che possa nascere un amore duraturo. A questo punto non vuole nemmeno rovinare la loro bella amicizia attraverso un incontro amoroso. Denota sicuramente rispetto da parte sua.

Lei lo dovrebbe apprezzare. Non sono molti gli uomini sentimentalmente liberi che non si lasciano andare di fronte ad una donna innamorata alla quale vogliono anche bene.

Perciò il nostro consiglio, cara Romina, è quello di tenertelo come amico, perché è sincero e leale. Probabilmente avrà capito che non può permettersi di illuderti con paroline dolci e cuoricini e la smetterà.

Come si dice…gli amori passano, i veri amici restano!

Lascia un commento




Contattaci: