Amore a distanza? Guida alla sopravvivenza.

relazione a distanza re di cuori

Molto probabilmente almeno una volta nella vita ti è capitato.

Può rivelarsi l’esperienza più bella della tua vita.

A patto che tu sappia come gestirla nel modo giusto.

Stiamo parlando di una…

Relazione a distanza

Possono essere 2 ore di auto, 500 chilometri in treno oppure in certi casi addirittura oceani di distanza.

Una relazione a distanza, se gestita nel modo giusto, può essere un percorso meraviglioso da costruire assieme al proprio partner.

Vogliamo darti 6 consigli per gestire al meglio una relazione a distanza e per viverla appieno.

1 – La nostalgia è un bene. Ma non esagerare.

Sentire la mancanza fisica dell’altro è una cosa normale e giustissima, ma occhio a non esagerare. Far capire al tuo partner che ci sei e che hai una voglia pazzesca di abbracciarlo o abbracciarla è un modo per cementare la coppia e aumentare la forza dei sentimenti. La nostalgia insomma rende il legame più forte, ma dall’altro lato può rendere le cose più complicate se esasperata. Sii nostalgico, ma il giusto!

consigli relazione a distanza re di cuori

2 – L’agenda sarà la vostra migliore amica

L’amore a distanza è fatto di fasi: il momento in cui siete distanti e il magico momento in cui vi rincontrate. Scoppia la scintilla, l’amore e l’eros si riaccendono e vorreste passare l’intera vita assieme, rivivendo quel momento estatico. Ma per vivere a pieno questi momenti, dovrai diventare un mago del calendario. Feste, ferie, ponti e weekend diventeranno i tuoi migliori amici e ti troverai a incastrare giorni e calcolare le ore per i viaggi. Per vivere più appieno possibile i momenti in cui state assieme, dovrai pianificare e organizzare i giorni al secondo.

3 – Non avere paura di scrivergli

Comunicare diventa molto importante in una relazione a distanza. Per questo sentire e confrontarti continuamente con il tuo partner è la cosa migliore. Attenzione, non stiamo dicendo che dobbiate diventare dipendenti dalle chat e dalle videochiamate: dovete parlare con l’altro quando ve lo sentite. In questo modo renderete la vostra relazione più forte e solida nel tempo, senza creare dipendenza.

una relazione a distanza re di cuori

4 – Occhio alle spese

Ahimé è un tasto doloroso, ma in una relazione a distanza bisogna sempre stare attenti al portafoglio. Vedere la tua dolce metà significherà inevitabilmente spendere: dovrai quindi stare attento al budget per le tue spese e per la quotidianità, in modo da avere poi la giusta disponibilità per quando vivrai i tuoi momenti di coppia.

5 – Al telefono non si litiga mai

Uno degli errori più comuni e forse quello che più di altri riesce a distruggere le relazioni a distanza. Litigare al telefono genera incomprensioni, dà poco spazio al confronto e rende più difficile la risoluzione del (o dei) problemi. Se hai qualche dubbio o qualche problema, non anticiparlo mai al tuo partner (se è qualcosa di grave), ma rimanda la discussione a quando vi vedrete. Confrontarsi uno di fronte all’altro, guardandosi negli occhi, è ottimo per la coppia perché vi metterà di fronte al confronto e vi permetterà di risolvere assieme i problemi, come una vera coppia.

relazione a distanza re di cuori blog

6 – Fai qualche pazzia

Non avete programmato nulla per il weekend? Prendi la macchina e correi da lei! Avete scelto una cena tranquilla a casa? Cambia tutti i programmi e organizza al volo una gita fuori porta. Come in qualsiasi coppia, fare qualche pazzia ogni tanto rende il rapporto più frizzante, più colorato e dimostrerai di tenerci davvero.

Se sarà vero amore, riuscirete a superare qualsiasi difficoltà.

Nulla riuscirà a contrapporsi tra voi e il vostro amore, perché sarete insieme, uniti, pronti ad affrontare qualsiasi problema.

Ma se qualcosa non funzionasse…

Se le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, forse non è la persona giusta.

Quindi che cosa fare se il tuo partner non è la persona perfetta per te?

Se lui o lei non è riuscita a conquistare il tuo cuore, c’è ancora una cosa che puoi provare

Ecco come trovare il partner perfetto per te.

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single.

Lascia un commento