La questione dell’età

La questione dell’età

Noi di Re di Cuori potremmo fare come mi è stato suggerito da una persona: Perché alla fine che cos’è l’età, se non un numero? A volte ci trae in inganno, ci fa immaginare una persona in modo differente rispetto a quello che è nella realtà. Perché ci basiamo su degli stereotipi, perché pensiamo all’amico, all’amica che ha la stessa età e quindi facciamo un paragone. Ma siamo tutti così differenti che non si ci si può davvero basare su un numero.

Ci sono molti fattori che entrano in gioco: c’è la genetica che ci può essere più o meno favorevole, ci sono le esperienze che abbiamo avuto, il fatto di avere attraversato momenti difficili, sofferenze oppure gioia e felicità, c’è lo stile di vita, quindi se siamo persone che curano il proprio corpo fuori e dentro con una sana alimentazione ed integratori, c’è il modo di pensare ed atteggiarsi nei confronti della vita, c’è lo spirito, il pessimismo piuttosto che l’ottimismo, c’è il modo di vestirsi, pettinarsi, truccarsi. C’è anche il paese di origine: alcune popolazioni sembrano più giovani mentre altre sembrano più mature.

C’è poi il fattore personale: ciascuno di noi ha un’immagine propria che non è solo quella che viene riflessa dallo specchio, ma è quella che si basa sul nostro modo di pensare, sui nostri ricordi, sul vissuto, sui desideri che abbiamo. Quasi sempre lo scorrere del tempo e il passare degli anni, non viene realmente percepito, perciò ci ritroviamo a vivere nel corpo di una persona che non ci sembra poi tanto differente rispetto a quella di 20 anni fa. Ma 20 anni sono pur passati. La maggior parte delle persone che incontro mi dice che è molto più giovanile della sua età.

E allora, abbiamo uomini che vorrebbero incontrare donne più giovani, perché si sentono e si vedono ancora belli e prestanti, abbiamo donne che ci chiedono uomini coetanei, ma anche più giovani perché ci dicono che l’uomo invecchia meno bene e le donne si curano di più.  Altri invece ci chiedono un partner che abbia delle caratteristiche più affini dal punto di vista caratteriale senza specificare l’età. Queste ultime sono quelle più aperte verso l’amore e verso l’incontro fatto di scoperta dell’altro, del suo vissuto, del suo carattere e delle sue aspirazioni future.

Le persone dovrebbero affidarsi a noi. Noi vi incontriamo di persona, vi vediamo, vi conosciamo,  ascoltiamo le vostre richieste, sappiamo le vostre aspettative, i vostri sogni. Poi desideriamo presentarvi la persona giusta. Cosa importa se questa ha 5-10-2 anni di meno, è coetanea o magari ha qualche anno di più?

L’amore❤️ non è un’operazione matematica, l’amore è una formula magica, i cui elementi sono per lo più sconosciuti. L’amore può nascere solo dall’incontro tra due persone, un incontro fatto di sguardi, parole, profumi, pensieri…vale comunque la pena incontrarsi, al di là dei numeri.

Se ti piacerebbe fare degli incontri mirati, visita il sito di Re di Cuori o contattaci al nostro numero verde 800 356 110