L’amore fa stare meglio!

Lo sapevi che stare in coppia fa bene alla salute? Certo! Gli effetti benefici sono molteplici e su vari livelli, da quello psicologico a quello fisico. Ti sembra una banalità? Non è proprio così. Gli effetti sono stati studiati e dimostrati.

A dirlo è uno studio recentemente condotto dallo University College di Londra su 3.700 coppie ultra cinquantenni che conferma l’importanza della condivisione anche per quanto attiene allo stile di vita: fare esercizio fisico, smettere di fumare, adottare una dieta salutare…sono tutte attività che si svolgono più facilmente quando si è in coppia.

L’esempio che ci viene dato dalla persona che abbiamo al nostro fianco è senz’altro uno stimolo. Se il nostro partner non fuma, oppure ha smesso di fumare, anche noi desidereremo fare lo stesso o compiacerlo. Se lei o lui ama restare in forma e si impegna nel fare un’attività fisica…perché non farla insieme e motivarsi a vicenda? E’ davvero più facile e trainante.

E anche per quanto riguarda l’alimentazione: se entrambi ci tengono a cucinare e mangiare in modo corretto e salutare, sarà più facile cucinare insieme e non cadere in tentazione con cibi spazzatura.

E l’aspetto psicologico? La solitudine a lungo andare può portare ad uno stato depressivo e malinconico. Condividere invece la vita con una persona che amiamo e che ci ama, amplifica i momenti di felicità e rende tutto più facile!

Allora, cosa aspetti a cercare la persona giusta per te? Cominciamo?

Lascia un commento




Contattaci: