Menu del primo appuntamento? Attenzione a non sbagliare

Menu del primo appuntamento? Attenzione a non sbagliare

Il primo appuntamento è sempre un momento di tensione. Dove andare, come vestirsi o cosa ordinare da mangiare? Per evitare imbarazzi o figuracce e per non sembrare ridicoli bisogna saper scegliere con cura il menù evitando i passi falsi. Infatti la macchia sulla camicia nuova, una foglia di prezzemolo tra i denti oppure un cattivo alito post cena possono compromettere una serata con buone potenzialità “di riuscita”.

I cibi definiti pericolosi sono in primo luogo gli spaghetti e tutte le sue derivazioni come linguine, tagliatelle o i bucatini perché aumentano il rischio di macchia da sugo, danno un basso segno di eleganza e, in più, creano ulteriori problemi come il rumore da risucchio, decisamente molto poco chic.

Un’altra categoria di cibi da evitare sono le minestre ed i minestroni, molto più adatti al pranzo con il nonno. La possibilità di sporcarsi e di produrre rumori molesti sono sempre altissime. Volete che il vostro sex appeal svanisca definitivamente?

Da evitare tutti quei cibi che contengono semi (che siano di sesamo o di papavero) e prezzemolo e rucola, che quasi sicuramente rimarranno bloccati tra il canino e l’incisivo, dotandoti di un magico sorriso che ti obbligherà all’utilizzo aggressivo degli stuzzicadenti.

Anche le bistecche con l’osso e i crostacei corazzati sono da bandire, in quanto necessitano quasi sicuramente di motosega o martello per essere mangiati e, inoltre, succhiare le teste dei gamberoni o rosicchiare l’osso della costata non sono sicuramente gesti che ben si addicono all’abito elegante.

Infine, niente sushi: è un grandissimo tocco di stile se siete maestri di arti marziali e sapete destreggiarvi con le bacchetta ma, in caso contrario, risultereste ridicoli a mangiare un sushimi con la forchetta, l’equivalente di bere uno champagne con la cannuccia.

Con questi piccoli accorgimenti il vostro primo appuntamento non potrà che andare alla grande e poi… un buon post cena a tutti!