Sai che cosa si sono regalate le coppie per S. Valentino?

San Valentino, la festa degli innamorati che si celebra il 14 febbraio, ha visto quest’anno un trend in aumento del 20% per quanto riguarda il regalo di servizi.

Sì, ma di che tipo di servizio stiamo parlando? Secondo i dati forniti da Xtribe , un’applicazione che permette a punti vendita di vendere i loro prodotti e servizi, le coppie hanno deciso di farsi un regalo che migliora e consolida il rapporto di coppia: Si sono regalati una seduta per la Terapia di Coppia.

D’altra parte già negli Stati Uniti il 51% delle coppie ha utilizzato o sta utilizzando questa consulenza.

In effetti, cosa c’è di più bello di dimostrare al partner che davvero ci teniamo alla nostra coppia e desideriamo fortemente impegnarci a fare migliorare la relazione? La terapia mette in gioco entrambi. Ciascuno dei due viene chiamato in causa per analizzare il proprio comportamento e studiare le dinamiche che portano al conflitto ed allo scontro.

Solo scoprendo sé stessi ed il proprio partner, solo ascoltando le parole del/la compagno/a che parlano di noi ad una persona super partes, si è in grado di vedere la situazione da un altro punto di vista e fermarsi a riflettere. A, volte, semplicemente non ci siamo davvero messi nei panni dell’altro.

Noi di Re di Cuori, che ci occupiamo di cuori desiderosi di innamorarsi di nuovo, troviamo molto positiva questa attitudine, perché dimostra la voglia di combattere, migliorare e restare uniti nel futuro.

Tu che ne pensi?

Lascia un commento




Contattaci: