Sarà l’amore a trovarti

Tutti cerchiamo l’amore e rincorriamo il “e vissero felici e contenti” delle fiabe, ma a volte perdiamo la speranza perché per quanto lo cerchiamo, il finale felice non arriva. Avete mai pensato che forse è proprio questo il problema? A cercare ossessivamente l’amore a volte si ottiene l’esatto opposto.

È inutile cercare un partner insistentemente per paura di restare da soli, bisogna chiarirsi bene le idee. Innanzitutto, dopo ogni rottura è bene prendersi del tempo per se stessi per ragionare e meditare su cosa è andato storto e magari per capire che tipo di persona sperate di incontrare nel futuro.

Non cercate qualcuno in modo casuale, abbiate le idee chiare su chi volete al vostro fianco. Questo non significa essere esageratamente esigenti fissandosi su un ideale perfetto, ma è una linea guida che deve aiutarvi ad evitare possibili delusioni.

Non serve dire a tutti che siete single e in cerca di qualcuno, risulterete disperati e ossessivi. Lasciatevi andare e divertitevi conoscendo persone nuove. Iniziate conoscenze e rapporti di amicizia e coltivateli con serenità e senza affanno. Cercate di apprezzare tutti i passi che precedono una relazione e conoscete chi avete di fronte perché passando frettolosamente attraverso queste fasi vi ritroverete con qualcosa di improvvisato e sicuramente non la fiaba che speravate.

Se siete delusi e scoraggiati non lanciatevi in una corsa alla ricerca dell’amore e dedicatevi a attività che amate o che avete sempre voluto sperimentare ma non avete avuto il tempo. Chissà che non incontriate qualcuno di speciale proprio mentre non lo stavate cercando! Godetevi la vita perché una persona solare, felice e ricca di passioni sicuramente è in grado di attirare l’attenzione su di sé incuriosendo un possibile ammiratore/ammiratrice più facilmente.

Spesso proprio quando non si cerca affannosamente l’amore, è proprio lui a trovare te!

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single.

Lascia un commento